B e n v e n u t i   /   W e l c o m e

General Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
vero Naim Sound

Buona sera a tutti,
io posseggo un modesto impianto composto da lettore di cd Naim CD 3.5 e pre finale Naim 102 e 180. I diffusori sono dei Sonus Faber minima. Il problema è proprio questo - mi spiego - il suono è piacevole ma non riesco mai a provare quella sensazione di pienezza che invece tante volte ho sentito con sistemi tutti Naim ed anche Linn. Ciò che chiedevo è se qualcuno mi poteva suggerire quale diffusore tra i Naim e Linn potesse avere le caratteristiche di analiticità delle Sonus ma anche quella sensazione live che cerco io. Io ho sentito i Linn Ninka e devo dire che mi sono piaciuti molto solo che in quell'occasione erano configurate con 3 finali con schede elettroniche. Con un solo finale si ottengono già dei buoni risultati?
Grazie a tutti
Diego - Melegnano

Re: vero Naim Sound

Ciao,
ho letto la tua domanda e debbo dire che anch'io ho avuto in passato le Sonus faber. Belle fin che vuoi ma a me emozione zero. Lo scorso anno ho ascoltato i diffusori da supporto Linn Akurate 212 con i Naim - come io posseggo ed è stato tutto un'altra vita. Costano certo ma ti posso assicurare che ne vale al 100 percento la pena.
Buon anno, Luca