ParlaPerTE.com : Contatti Msn Messenger e Skype di Donne e Ragazze, Uomini e Ragazzi, Con o Senza Webcam... Divertitevi a Scoprire un MONDO di nuovi amici !

Aggiungi questa pagina ai Preferiti

Ricerca i contatti della tua citta!!! ...TUTTO GRATIS!

 

Msn-Abruzzo       Msn-Basilicata      Msn-Calabria        Msn-Campania        Msn-Emilia-Romagna       Msn-Friuli-Venezia Msn-Giulia       Msn-Lazio     Msn-Liguria     Msn-Lombardia       Msn-Marche      Msn-Molise     Msn-Piemonte     Msn-Puglia     Msn-Sardegna      Msn-Sicilia      Msn-Toscana     Msn-Trentino-Alto Adige    Msn-Umbria      Msn-Valle D'Aosta      Msn-Veneto

 

CON WEBCAM / SENZA WEBCAM

CHATTA con tutti gli altri Utenti della Community di ParlaPerTE.com. Non dimenticare poi di inserire il TUO CONTATTO MSN MESSENGER  per esser così trovato da tutti!

CLICCA QUI e INSERISCI ORA IL TUO CONTATTO!


(Qui su ParlaPerTE.com ogni cosa è GRATIS! Divertitevi in tranquillità!)

       La Tua Pubblicità Qui? Info.

Chat Incontri Messaggi, Annunci, Foto, Chat Cerca gratis. Migliaia di single.

ParlaPerTE.com : Contatti Msn Messenger e Skype di Donne e Ragazze, Uomini e Ragazzi, Con o Senza Webcam... Divertitevi a Scoprire un MONDO di nuovi amici !
Start a New Topic 
Author
Comment
LA QUESTIONE DEGLI ZINGARI

Volendo…

…possiamo commuoverci di fronte alla loro disgrazia di popolo senza patria.

…possiamo convincerci del fatto che sia loro interesse migliorare la loro condizione.

…possiamo credere che siano ricchi di famiglia e le macchine che possiedono siano le “loro”.

…possiamo confidare nella loro onestà anche quando aumentano, in loro presenza, furti e ruberie d’ogni tipo.

…possiamo piegarci alle loro necessità dando loro l’opportunità di stanziarsi senza autorizzazioni dove vogliono.

Possiamo sperare queste e molte cose ancora. Possiamo anche fingerci fessi ai loro occhi. Ma già questo comincia a piacermi di meno.

Basterebbe una frase, la seguente, per giustificare il titolo di questa pagina:

“GLI ZINGARI VIVONO NEI NOSTRI TERRITORI

GLI ZINGARI NON LAVORANO;

quindi

GLI ZINGARI, per vivere, DELINQUONO”.

Ebbene, sono stufo di vedere finti storpi che mendicano soldi di fronte ai semafori e poi vanno al bar a farsi colazione con cornetto e cappuccino. Sono stufo di vedere bambini costretti a chiedere spiccioli in ogni dove, certo del fatto che se mi giro troverò non distante il padre che, con sguardo avido, controllerà se l’esca gli permetterà di fare il pieno di benzina alla sua Mercedes. Sono stufo di vedere gente che di fronte agli ingressi delle chiese sfrutta il buon cuore dei cattolici per far compassione con cartelli di cartone volutamente sgrammaticati e pregni di contenuti drammatici.

Perché non accettano il lavoro che (giustamente) spetta a persone prive di specializzazioni e cultura come loro? I giornali di annunci traboccano di offerte di lavori umili che gli italiani comunque non faranno mai. Ma naturalmente è più semplice sedersi e sperare che qualcuno apra il portafogli, volente o nolente.

VOLENTE O NOLENTE?!

Ma certo. Ma vogliamo veramente credere che tutta quella sterminata marea di persone che affolla camper e roulotte disordinatamente ammucchiate viva solo cogli spiccioli raccattati negli angoli delle strade? Non possiamo dar loro la speranza che noi stiamo credendo alla colossale messa in scena che inizia e finisce semplicemente con la loro presenza qui, in Italia, nelle nostre città, nei nostri quartieri, dietro casa nostra.

Concediamoci la libertà di ospitare ed essere generosi solo con chi merita. L’Italia è uno stato liberale, capitalista, attenta al sociale. Con fare meritocratico diamo la possibilità di lavorare solo a chi lo vuole veramente.

Gli altri, consentitemelo, cacciamoli altrove.